linea

press

il mondo parla di noi

2 Settembre 2014

Zerdì 2010, Cantrina – Slowine

(…) Lo Zerdì 2010 di Cantrina è un Rebo in purezza, dal naso invitante per i profumi di frutta matura e pepe nero. In bocca è pieno, potente e rotondo, grazie a un uso del legno davvero sapiente. La speziatura e il finale piacevolmente amaricante hanno legato a meraviglia con i ravioli di carne, spolverati con un pizzico di noce moscata e abbondante Parmigiano Reggiano. (…)   Leggi l’intero articolo.

Valtènesi: Cantrina e seus vinhos orgânicos

pubblicato il 7 Ottobre 2025
Valtènesi e Benaco Bresciano – Cantrina È meraviglioso arrivare in cantina durante la vendemmia. Le foglie verdi, i grappoli pieni, i vigneti ricoperti di erbe aromatiche e il caldo sole estivo. Ho incontrato Cristina, proprietaria dell'Azienda Agricola Cantrina, che mi ha guidato in una degustazione di tutti i suoi vini. È stata un'esperienza incredibile, non solo per il territorio, ma anche per conoscere la personalità di Cantrina.

Cantrina sfida i dazi e si rafforza negli USA

pubblicato il 21 Marzo 2025
Manhattan e Boston brindano con il Valtènesi firmato Cantrina: la cantina di Bedizzole ha da poco firmato un accordo che ha portato al 60% la quota delle vendite negli USA sull'export 2024, pari al 30% del business totale. Abbiamo riallacciato i contatti con un importatore che conosciamo da 25 anni, ma che ha cambiato strategia concentrandosi su aziende molto piccole in grado di proporre prodotti con vitigni autoctoni.

Il miglior vino della Lombardia sotto i 20 euro viene prodotto sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Ecco qual è

pubblicato il 20 Gennaio 2025
Cantrina è un minuscolo borgo rurale di questo territorio situato nel comune di Bedizzole, nell'entroterra bresciano del Lago di Garda. Ma è anche il nome della bella azienda di Cristina Inganni e Diego Lavo, fondata nel 1999. (...) La gamma delle etichette proposte dall'azienda Cantrina ha come filo conduttore la naturalità, l'integrità e il rispetto del territorio. Si fa portavoce di queste istanze anche il Riviera del Garda Classico Groppello '23, che abbiamo premiato per il migliore rapporto qualità prezzo della regione nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso.
1 2 3 21