linea

il produttore racconta

Al mercato dei vignaioli si ha l’opportunità di conoscere anche il più piccolo e semi sconosciuto produttore di vino…

pubblicato il 2 Dicembre 2013
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si è svolta all’Expo di Piacenza la terza edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti (FIVI). L’impressione è che il numero di produttori presenti sia aumentato così come la presenza dei visitatori. Per noi non è tanto importante parteciparvi per realizzare una vendita fine a se stessa, quanto per rafforzare lo spirito di appartenenza all’associazione. Lo spirito che ci anima è la mutua solidarietà e l’unione di intenti per tutelare i nostri diritti di vignaioli presso le “alte” istituzioni, senza intermediari né “fantocci” che spesso non hanno la minima conoscenza delle nostre problematiche di settore! Il Mercato dei Vini è un momento comune di incontro e confronto tra noi produttori e per i visitatori può essere una grande e valida alternativa per conoscere e vivere questo mondo, grazie al contatto diretto con il produttore, senza intermediari e in modo molto più informale rispetto ad altre manifestazioni del settore. E perchè no? Può essere anche una valida alternativa all’ormai proibitivo e caotico Vinitaly!!!  

Profumi di Mosto 2020

pubblicato il 25 Agosto 2020
Profumi di Mosto
Domenica 11 Ottobre 2020 parteciperemo a Profumi di Mosto 2020.  I vini di Cantrina saranno in felice combinazione con le  Pizze speciali di Pietro Freddi , preparate al momento sul suo Pizza-Van. Questa edizione farà da unione fra l'estate appena finita e gli appuntamenti del 2021. Parteciperanno all'evento venti cantine, nelle quali saranno protagonisti i vini rosa e rossi della Valtènesi.

I migliori 100 vini rosa d’Italia

pubblicato il 20 Luglio 2020
Guida Slow Wine
E' uscita la nuova Guida 2020 di Slow Food Editore "I migliori 100 vini rosa d'Italia".

Ci mancate…

pubblicato il 24 Aprile 2020
Azienda Agricola Cantrina
La primavera è arrivata a Cantrina e ci stiamo godendo il risveglio della natura in un ambiente strano e silenzioso. Il nostro Paese sta affrontando un’importante emergenza ma ci auguriamo che stiate affrontando la situazione nel migliore dei modi possibili. La natura, però, non si ferma e per questo stiamo lavorando nel vigneto e in cantina per prepararvi un meraviglioso ritorno non appena sarà possibile. Ci sentiamo fortunati a poter passare la quarantena in un posto meraviglioso come Cantrina e per questo, vogliamo condividere con voi alcune foto del paesaggio nell’attesa di potervi accogliere e abbracciare di nuovo.
1 2 3 16