Print Print

Profumi

Posted on 22 maggio, 2014 by Azienda Agricola Cantrina in Produttore racconta

La primavera è nel pieno della sua forza vitale e mi piace darvi un piccolo colpo d’occhio del vigneto in questa stagione. Come potete notare dalle fotografie le vigne son già in piena fioritura e, cosa che noi del settore diamo un po’ per scontata, mi chiedo quante persone abbiano mai notato la rara bellezza delle viti in fiore e si siano quindi soffermati ad ammirare.

Profumi

Durante il processo di sviluppo di un grappolo, ritengo la fioritura uno dei momenti più delicati e al tempo stesso affascinanti. Mai direste che quei minuscoli e profumatissimi fiori diventeranno un giorno quegli acini succosi  da cui trarre un prodotto nobile quale è il vino.

Profumi

Ma il profumo, il profumo… se avrete mai occasione di camminare in una vigna in questo periodo, respiratene a pieni polmoni, accostatevi ai suoi fiori e sentirete quello che per me è uno dei profumi più meravigliosi. Un profumo tenue, un po’ selvatico, allo stesso tempo gentile, ma così intenso e lungo che permane, permane, entra nelle narici e ti arriva alla testa, ti colpisce nel cuore.

Comments are closed.