Print Print

Al mercato dei vignaioli si ha l’opportunità di conoscere anche il più piccolo e semi sconosciuto produttore di vino…

Posted on 2 dicembre, 2013 by Azienda Agricola Cantrina in Produttore racconta

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si è svolta all’Expo di Piacenza la terza edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti (FIVI).

L’impressione è che il numero di produttori presenti sia aumentato così come la presenza dei visitatori. Per noi non è tanto importante parteciparvi per realizzare una vendita fine a se stessa, quanto per rafforzare lo spirito di appartenenza all’associazione.

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Lo spirito che ci anima è la mutua solidarietà e l’unione di intenti per tutelare i nostri diritti di vignaioli presso le “alte” istituzioni, senza intermediari né “fantocci” che spesso non hanno la minima conoscenza delle nostre problematiche di settore!
Il Mercato dei Vini è un momento comune di incontro e confronto tra noi produttori e per i visitatori può essere una grande e valida alternativa per conoscere e vivere questo mondo, grazie al contatto diretto con il produttore, senza intermediari e in modo molto più informale rispetto ad altre manifestazioni del settore. E perchè no? Può essere anche una valida alternativa all’ormai proibitivo e caotico Vinitaly!!!

 

Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

 

 

Comments are closed.